Blu Tennis Pozzallo battuto ad Agrigento, il sogno promozione finisce nella Valle dei Templi
Pozzallo – Per la Blu Tennis Pozzallo il sogno promozione, si ferma ad Agrigento.
Nella prima gara dei play off del campionato di serieD1 maschile, infatti, la formazione del presidente Sergio Abbate, domenica scorsa è stata battuta per 3 – 1 dal Città dei Templi.
La formazione della città marinara esce di scena, con qualche rimpianto per via di un regolamento (sicuramente da rivedere) che imposto alla formazione pozzallese di schierare seppur infortunato l’under Gianmarco Grasso che nel secondo singolare ha fatto solo da comparsa in campo regalando di fatto un punto pesante alla formazione agrigentina.
Il Blu Tennis Pozzallo nella Valle dei Templi ha potuto finalmente schierare anche Domenico Scordo che nel primo singolare ha messo in mostra tutto il suo valore vincendo 6 – 3 il primo set del primo singolare in programma contro il giovane Matteo Platania, che ha poi issato bandiera bianca per un infortunio muscolare.
I padroni di casa ristabilivano la parità nel secondo singolare, quando come si diceva è sceso in campo solo per onor di firma Gianmarco Grasso che giocava solo un game contro Nicola D’Alessandro prima di dare forfait e riportare il punteggio in parità.
Molto bello e combattuto il terzo singolare in programma che ha visto affrontarsi il capitano del Blu Tennis Dario Mallia e Alfonso Palmisano.
Dario Mallia ha vinto il primo set 6 – 3 e dopo essere stato avanti 4 – 1 nel secondo, subiva la reazione del tennista di casa che ritrovava la parità vincendo 7 – 5 il secondo set e portava in vantaggio prima del doppio decisivo la sua squadra vincendo 6 – 3 il terzo set.
Capitan Mallia nel doppio lasciava il suo posto a Scordo che insieme a Francesco Celestri affrontavano la coppia di casa D’Alessandro – Palmisano che si aggiudicavano il match e assicuravano il passaggio del turno agli agrigentini imponendosi 6 – 2, 6- 4 in due set.