Modica: immobile abusivo sequestrato dalla Polizia Municipale, denunciate quatto persone
Modica – Il Nucleo di Polizia Edilizia della Polizia Locale di Modica ha posto sotto sequestro una struttura in costruzione sulla Modica – Scicli.
Alla base del sequestro le mancate autorizzazioni necessarie per l’edificio in costruzione. Gli agenti di polizia municipale si sono avvalsi anche del supporto di un funzionario dell’Ufficio Urbanistica che ha effettuato i rilievi planimetrici della struttura che hanno fatto emergere la difformità dei lavori eseguiti rispetto al Permesso di Costruire, al nulla osta della Sovrintendenza ai Beni Culturali e Ambientali di Ragusa e privi di autorizzazione da parte del Genio Civile.
In particolare sull’immobile era stato realizzato l’ampliamento di 150 metri cubi circa della struttura abitativa rispetto a quanto era stato autorizzato. Per questo motivo per evitare ulteriori conseguenza visto che l’immobile ricade in una zona condizionata da vincoli paesaggistici, idrogeologici e sismici la costruzione è stata posta sotto sequestro e alla stessa sono stati applicati i sigilli.
Quattro persone , vale a dire i proprietari dell’immobile e i committenti dei lavori, il tecnico e illegale rappresentante dell’impresa edile che stava eseguendo i lavori sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria.
Foto repertorio
abusivismo, defirimento autoritàgiudiziaria, modica, modica - scicli, nucleo polizia edilizia polizia locale, sequestro, sequestro edificio in costruzione