I Ciclisti modicani tornano a casa dopo la Nove Colli, il Mortiloro, impresa in ricordo di Pino La Guardia
Modica – Missione compiuta per Saverio Bonomo, Francesco Cappello, Peppe Fede, Gaetano Lasagna, Giuseppe Pluchino, Giorgio Ruta i sei ciclisti modicani e per il piccolo Anthony Fede che nelle scorse ore sono rientrati nella città della Contea dopo aver portato a termine una nuova impresa.
Dopo aver partecipato alla “Nove Colli” di Cesenatico, gara a livello internazionale, infatti, Pino Pluchino, Saverio Bonomo, Giorgio Ruta e Franco Cappello si sono trasferiti in Lombardia per scalare il passo dello Stelvio e il Mortiloro.
Una una nuova impresa andata a buon fine soltanto per tre di loro, perchè Francesco Cappello per un piccolo problema di salute ha dovuto dare forfait.
Nonostante le avverse condizioni meteo, i tre bikers modicani, che hanno sfidato anche pioggia e neve, alla fine sono riusciti a portare a termine la loro fatica.
In passato i ciclisti iblei hanno ‘circumnavigato’ tutta la Sicilia, hanno raggiunto Roma in bici e l’anno scorso hanno attraversato l’Italia da Cesenatico a Modica.
Questa ultima impresa portata a buon fine ha avuto un sapore particolare perchè è stata dedicata al loro amico Pino La Guardia, accomunato dalla passione per la bicicletta, che ha perso la vita in un tragico incidente, la settimana scorsa sulla SP Modica – Pozzallo.
“Siamo riusciti a coronare il nostro sogno di salire sul Mortirolo – hanno spiegato Pino Pluchino, Saverio Bonomo e Giorgio Ruta – Tante fatiche, tante sacrifici, nonostante il tempo. Con noi non è potuto salire Francesco Cappello per un problema di salute. Questa salita la dedichiamo in particolare al nostro amico Pino La Guardia. A lui va un saluto particolare, sarai sempre nei nostri cuori”.
anthony fede, ciclismo amatoriale, dichiarazioni, francesco cappello, gaetano lasagna, giorgio ruta, giuseppe pluchino, impresa ciclisti modicani, modica, nove colli cesenatico, peppe fede, saverio bonomo, scalata mortiloro, scalata passo dello stelvio