Mountain bike:il 16 giugno a “Mangiagesso” il recupero della XC Città di Modica Ciclò
Modica – Giorni di intenso lavoro per il Revolution Bike Modica che si prepara per organizzare il recupero della XC Città di Modica Ciclò.
E’ finalmente ufficiale, infatti, la data di recupero della kermesse valida come tappa di Coppa Sicilia annullata per maltempo alla fine dello scorso febbraio.
La prova verrà disputata il 16 giugno, con lo stesso programma previsto a febbraio, dando quindi spazio a tutte le categorie assolute e amatoriali.
Come previsto a febbraio, l’evento, valido anche per la Coppa Jonica Mtb, avrà come location l’Area Attrezzata di Mangiagesso, dove verranno posti tutti i servizi pre e post partenza.
Sarebbe stato davvero un peccato veder sparire una gara che è amatissima dal panorama ciclistico di tutta la Sicilia e c’è una certa curiosità per vivere l’evento in un periodo, anche climatico, completamente diverso da quello solito.
Il tracciato di gara misura 4,3 km per un dislivello di 180 metri. E’ un percorso che molti biker ormai conoscono bene, sanno che prevede molti saliscendi tenendo sempre impegnati sia il fisico che la mente per la necessità di una guida accurata, considerando anche che ci sono pendenze che arrivano fino al 26%.
Per la categoria Esordienti e Allievi, invece, è previsto un circuito più breve, di 3,3 km.
Il programma di gare prenderà il via alle ore 9, con le categorie amatoriali, poi alle 10,30 quella degli Esordienti, alle 11,30 quella degli Allievi e alle 12,50 la chiusura con le prove assolute.
Per quanto riguarda le iscrizioni fanno naturalmente fede quelle effettuate in funzione della data originaria del 25 febbraio, ma si può ancora aderire al costo di 5 euro per le categorie assolute e 20 euro per quelle amatoriali. Un evento che ritrova il suo posto in calendario, grazie all’impegno della Revolution Bike e anche all’Ars che non ha fatto mancare il suo fondamentale contributo.
16 giugno, modica, mountain bike, recupero xc città di modica ciclò