Il comune di Comiso a sostegno dei Centri estivi e dei servizi socio-educativi, pubblicato l’avviso

Sul sito web istituzionale del comune di Comiso è online l’avviso pubblico per l’organizzazione di Centri estivi, servizi socio-educativi territoriali e centri con funzione educativa e ricreativa nel territorio comunale nel periodo estivo fino a dicembre 2024 rivolti ai minori di età compresa tra 0 e 17 anni.

Attività educative da svolgere in collaborazione con gli Enti del Terzo Settore. L’avviso è finalizzato esclusivamente alla ricezione di istanze per la costituzione di un elenco di soggetti organizzatori di Centri estivi in grado di garantire un elevato livello qualitativo del servizio offerto.

“Vogliamo garantire alle famiglie – spiega l’assessore alle Politiche sociali e della Famiglia Salvatore Romano – una proposta variegata di attività estive su diverse tematiche, centri estivi ambientali, sportivi, ludici, e quant’altro, al fine di ampliare le occasioni di socializzazione, le esperienze culturali, gli apprendimenti curricolari informali e permettere alle famiglie la conciliazione vita-lavoro. Tutto ciò nell’ottica di garantire un sistema di erogazione di servizi qualificati, fornendo informazioni alla cittadinanza in merito alle proposte territoriali e al riconoscimento, al Centro estivo, del rispetto dei requisiti di sicurezza e funzionalità”.

Chi può partecipare al bando?

Possono presentare la richiesta di partecipazione alla manifestazione d’interesse per la realizzazione dei Centri estivi tutti i soggetti del Terzo Settore in possesso dei requisiti richiesti, e cioè associazioni di volontariato o enti di promozione sociale, cooperative sociali, polisportive, associazioni sportive dilettantistiche e simili, altri soggetti che perseguono finalità educative/ricreative e/o sportive e/o socioculturali a favore di minori attraverso l’organizzazione di attività estive.

Come inviare la domanda?

Le manifestazioni di interesse di cui si tratta, redatte utilizzando l’apposita modulistica, devono pervenire al Comune di Comiso entro e non oltre giorno 8 luglio 2024 a mezzo pec: protocollo@pec.comune.comiso.rg.it

Inoltre, nell’oggetto deve essere indicata la seguente dicitura: “Manifestazione di interesse per realizzazione dei Centri estivi 2024”. Il testo integrale dell’avviso pubblico e la relativa modulistica possono essere consultati e scaricati dal sito del Comune di Comiso alla voce “AVVISO – Organizzazione Centri estivi”.

centro estivo, comiso, enti terzo settore, Salvatore Romano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings