Modica: “Mifune Judo” chiude le lezioni con la consegna delle cinture
Si è svolta giorno 25 giugno all’anfiteatro di “San Giuseppe U Timpuni” la manifestazione del passaggio di grado per tutti i gruppi dell’associazione sportiva Mifune Judo.
La manifestazione è coincisa con la conclusione delle lezioni per l’anno sportivo 2023/2024
Gli allievi del maestro Daniele Alfano, suddividi in 4 gruppi dai più piccoli (4/5 anni) ai più grandi, hanno avuto anche l’opportunità di esibirsi davanti ai genitori e a tutti i presenti.
Il fondatore del judo maestro Jigoro Kano diceva: “Quando si va oltre all’idea di vittoria o di sconfitta, li ha inizio la *via* del judo”.
Il maestro Daniele aggiunge: “Per me la bellezza di essere un “pre-agonista” è nella spensieratezza, e nella consapevolezza di uscire dal tatami di gara sorridente con la gioia di aver dato il massimo al di là del risultato. Il judo è la via migliore per utilizzare la forma fisica e mentale, permette di conoscere le proprie risorse e i propri limiti, serve a canalizzare emozioni ed energia, ad affrontare situazioni difficili con il giusto atteggiamento “
Soddisfatto dei risultati raggiunti dai suoi allievi e aiutato da quelli più grandi il maestro ha quindi consegnato le cinture ognuna del colore relativo al livello raggiunto.
Alla fine gli allievi tutti assieme hanno lanciato in aria le vecchie cinture come si vede dal suggestivo video
consegna cinture, Daniele Alfano, judo, lezioni, mifune judo, modica