Comiso: Incidente mortale sul lavoro la vittima è Antonino Giompiccolo
Comiso – E’ Antonino Giompiccolo la vittima dell’incidente sul lavoro avvenuto questa mattina nello spazio interno dell’azienda vinicola Avide, sulla SP 7 Comiso – Chiaramonte.
Ancora da chiarire l’esatta dinamica dell’incidente, ma pare che Giompiccolo, operaio della azienda vinicola stava aiutando l’autista di un tir per facilitare l’uscita del mezzo pesante dallo spiazzale dell’azienda.
L’autista, un uomo di Benevento, probabilmente non si è accorto della presenza del cinquantatreenne, che è finito sotto le ruote posteriori del pesante mezzo.
Scattato subito l’allarme, sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con l‘ambulanza, che viste le gravissime condizioni dell’uomo hanno immediatamente allertato l’elisoccorso che è atterrato sul posto, ma per Giompiccolo, purtroppo non c’era più nulla da fare.
Il mezzo coinvolto nell’incidente,intanto è stato posto sotto sequestro. I rilievi sono stati effettuati dai Carabinieri della stazione di Comiso, mentre la Polizia Municipale ha gestito la viabilità.
Dell’incidente si sta occupando il Procuratore Ottavia Polipo che dirige le indagini e che si è recata sul posto dell’incidente e dopo i rilievi dei Militari dell’Arma ha autorizzato la rimozione del corpo dello sfortunato operaio che è stato trasferito all’obitorio del cimitero del comune casmeneo, nell’attesa che il magistrato decida o meno per l’esecuzione dell’autopsia. Sul posto di lavoro dove è avvenuto l’incidente è intervenuto anche il personale dello Spresal che si è occupato dei rilievi per quanto riguarda la sicurezza sui luoghi di lavoro.
antonino giompiccolo, azienda vinicola avide, carabinieri, comiso, incidente sul lavoro, indagini, ottavia polipo, procuratore, rilievi, vittima