Restano fermi a Marina di Ragusa i lavori dell’antenna 5G, in attesa di un nuovo incontro
Fissare a breve un nuovo incontro con la presenza dei referenti della società installatrice dell’antenna 5G a Marina di Ragusa, per approfondire ulteriormente la questione, verificare l’istruttoria formale della pratica e cercare di trovare una soluzione alternativa.
E’ questo il risultato dell’incontro tenutosi al Comune di Ragusa tra i rappresentanti del neo comitato cittadino di Marina di Ragusa, con il supporto dell’avv. Rosario Nigro di Assoutenti provincia di Ragusa, e l’amministrazione comunale alla presenza del Sindaco di Ragusa e del vice sindaco nonchè dei tecnici comunali.
Nel frattempo i lavori relativi all’installazione dell’Antenna 5G in via Ammiraglio Rizzo a Marina di Ragusa resteranno fermi. Assoutenti provincia di Ragusa e il neo comitato cittadino, le cui firme degli aderenti sono state esibite al Sindaco, nel ribadire la ferma contestazione rispetto al sito prescelto, mostrano apprezzamento per la sensibilità sulla questione manifestata dal Sindaco e dalla sua squadra amministrativa per la disponibilità ad aver avviato un tavolo di discussione pubblica con i tecnici.
I cittadini invitano comunque l’amministrazione comunale a porre in essere ogni sforzo a supporto della battaglia civica a supporto del decoro ambientale e cittadino, ed a tutela del paesaggio urbanistico oltre che della salute e della sicurezza pubblica. Il neo comitato non esclude nuove iniziative.