Ispica: finanziata la progettazione del PEBA, Piano per l’eliminazione delle barriere architettoniche

Anche ad Ispica sarà possibile avviare la progettazione del PEBA – Piano per l’eliminazione delle barriere architettoniche.

Il Decreto di finanziamento dell’Assessorato Regionale e del Dipartimento della Famiglia delle Politiche Sociali mette a disposizione del Comune di Ispica la somma di €. 15.174,63 tutta destinata alla progettazione del Piano.

Desidero condividere il raggiungimento di questo primo obiettivo – dichiara l’Assessore Massimo Dibenedetto – con l’Associazione ASSOD che, con grande spirito collaborativo, ci ha collaborato nella fase di studio della problematica e nella predisposizione dell’istanza. Avere un progetto in mano – continua l’Assessore Massimo Dibenedetto – ci permetterà di intercettare finanziamenti successimi mirati alla eliminazione di barriere architettoniche. Nel rifacimento dei marciapiedi di via duca degli Abruzzi abbiamo già iniziato a prevedere gli appositi scivoli che eliminano le barriere. Nel programma elettorale avevamo promesso una Città più accessibile ed inclusiva. Questo stiamo realizzando.”


Come sempre l’ASSOD si è messa a disposizione – dichiara Marco Santoro – per l’esigibilità dei diritti delle persone con disabilità collaborando attivamente con l’Assessore ai LL.PP. Massimo Dibenedetto e l’assessore alle manutenzioni Tonino Cafisi. Questa collaborazione continuerà anche nella fase di redazione del progetto che, non si limiterà ad un discorso esclusivamente tecnico – continua Santoro – ma che vedrá le persone con disabilità protagonisti nella fondamentale fase di segnalazione delle eventuali criticità prima che la progettualità diventi definitiva

assessore, dichiarazioni, eliminazione barriere architettoniche, ispica, progettazione peba

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings