Colpo di mercato della Meerkat Scicli, l’ex Virtus Ragusa Andrea Sorrentino approda ai “Suricati”
Scicli – Colpo di mercato da novanta per la Meerkat Scicli che sarà ai nastri di partenza nel prossimo campionato di Divisione 1 Regionale Sicilia di Basket.
Il quintetto che quest’anno sarà guidato da coach Gebbia, infatti, si è assicurato le prestazioni dell’ex capitano della Virtus Ragusa, Andrea Sorrentino.
Classe 1990, scuola virtussina, Sorrentino con i suoi 192 centimetri e la sua esperienza accumulata in carriera, nell’ultima stagione alla Virtus ha vinto i play off del campionato di serie B Interregionale approdando con la formazione allenata da Gianni Recupido in serie B nazionale.
Lasciata la “casa madre”, uno tra i migliori cestisti di Sicilia, ha sposato il progetto dei “suricati” e porterà nel roster sciclitano qualità tecniche e tanta esperienza che saranno utili per la rincorsa degli obiettivi prefissati dai bianconeri.
“Siamo certi che la sua presenza darà grande lustro non solo al movimento cestistico sciclitano ma a tutta la DR1 Siciliana – ha dichiarato il DS della Meerkat Scicli, Fabrizio Lonatica – per noi averlo nel roster è un sogno che si realizza”.
Contento della scelta fatta anche il neo giocatore della Meerkat.
“Sono felice di giocare a Scicli – ha dichiarato Sorrentino – la Meerkat è una società molto ambiziosa che ha grandi progetti e spero di non deludere le aspettative che ha riposto su di me”.
basket maschile, campionato divisione 1 regionale sicilia, dichiarazioni, fabrizio lonatica direttore sportivo, meerkat scicli, nuovo avquisto, roberto sorrentino, scicli