Cambio al vertice della Guardia di Finanza di Vittoria
Cambio al vertice della Compagnia della Guardia di Finanza di Vittoria. Il Tenente Eleonora Perea subentra al Capitano Simone Venuto.
Il Tenente Perea, di origini trentine, proviene dal I Gruppo Bologna, dove ha ricoperto per tre anni il comando del 2° Nucleo Operativo ubicato presso l’aeroporto Guglielmo Marconi. L’Ufficiale ha conseguito la laurea in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Bergamo nonché un master di II livello in diritto tributario presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Il Capitano Venuto, dopo tre anni di permanenza a Vittoria, nel corso dei quali ha conseguito importanti risultati di servizio nel comparto della spesa pubblica e del contrasto all’evasione e alle frodi fiscali, svolgendo delicate indagini nel settore dei reati tributari, fallimentari e patrimoniali delegate dalla Procura della Repubblica di Ragusa, dalla Direzione distrettuale antimafia di Catania e dal Procuratore europeo delegato di Palermo, si accinge ad assumere un nuovo incarico presso il Nucleo di polizia economico-finanziaria di Milano.
eleonora perea, gdf vittoria, guardia di finanza, simone venuto