Rimpatriata della 5S4 della ragioneria di Modica del 2000/2001

Dalla mente di Fabio Di Rosa, un alunno della classe 5 S4 dell’anno scolastico 2000/01 presso l’Istituto di Ragioneria di Modica, è nata una splendida iniziativa.

L’idea ha riportato indietro nel tempo un gruppo di amici legati dai ricordi scolastici. Fabio Di Rosa, con pazienza e determinazione, ha contattato uno ad uno i suoi ex compagni di classe, creando inizialmente un gruppo WhatsApp e poi ha organizzato una cena per rivivere insieme i momenti della giovinezza.

L’idea ha preso forma piano piano, obiettivo riunire il vecchio gruppo, ormai disperso dalle vicissitudini della vita. Con il gruppo WhatsApp attivo, l’entusiasmo e l’affetto reciproco sono riemersi, portando a una cena nostalgica che si è trasformata in una serata indimenticabile.

La cena si è svolta in un clima di gioia e rievocazioni, con calici di vino che si alzavano per brindare ai vecchi tempi e fette di pizza che accompagnavano le risate e i racconti di aneddoti scolastici. Gli ex compagni di classe hanno rievocato storie di avventure giovanili, scherzi e momenti memorabili passati tra i banchi di scuola, rafforzando un legame che il tempo non è riuscito a spezzare.

Al termine della serata, una frase ha risuonato tra i presenti: “E non finisce qui…”. Queste parole hanno espresso il desiderio comune di continuare a incontrarsi e a coltivare quell’amicizia speciale, soprattutto per dare modo a chi non ha potuto partecipare di essere presente alle future rimpatriate.

modica, Ragioneria modica, rimpatriata modica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings