Maganuco: “Il mare è aperto a tutti”: la Coop “Portogallo” apre base nautica per i più fragili
Modica – Bella iniziativa della Cooperativa Alberto Portogallo di Modica che da qualche giorno e per tutta l’estate ha aperto sulla spiaggia di Maganuco una base nautica rivolta alle persone con fragilità fisiche, mentali e sensoriali.
Il tutto è stato reso possibile grazie alla collaborazione di sponsor che hanno sposato il progetto dedicato alle fasce più deboli e alla collaborazione con l‘Asd SoulSurfers.
La base nautica si trova nell’area spiaggia dell’Hotel Conte di Cabrera.
Per tutta la stagione, dunque, anche chi non è stato molto fortunato nella vita potrà godersi il mare a 360° avendo assicurato a titolo gratuito diversi servizi. Dalle uscite in catamarano e in barca a vela, alla possibilità di utilizzare tavole da surf e sup e frequentare i corsi di nuoto.
“Disponiamo di giubbotti salvagente – spiega Paolo Modica – di giochi da spiaggia, un mini campo di beach Volley e di una grande zona d’ombra, dove i nostri ospiti potranno rilassarsi tra un’attività e l’altra”
inoltre, c’è anche la possibilità di praticare i classici giochi da spiaggia. Gli ospiti in carrozzina che vogliono frequentare la base nautica, potranno raggiungere la struttura dalla battigia.
Nelle foto un uscita in catamarano con i ragazzi dell’associazione “Piccolo Principe” di Donnalucata
base nautica, cooperativa alberto portogallo, dichiarazioni, il mare è aperto a tutti, Maganuco, modica, paolo modica, progetto, soggetti fragili