Ispica, FDI incontra precari ASU: “Stiamo lavorando per trovare una soluzione” (video)

Il deputato regionale Giorgio Assenza insieme al Senatore Salvo Sallemi e al nuovo commissario cittadino di FDI Marco Santoro hanno incontrato incontrato i 21 precari ASU dei Beni Culturali al fine di trovare una soluzione per la loro stabilizzazione. 

Il rischio è che proprio in estate alla presenza dei turisti molti siti importanti potrebbero restare chiusi a causa della protesta dei lavoratori.

Lo sciopero infatti ormai prosegue da più di una settimana. I lavori contestano l’indifferenza del Presidente Schifani. “Da anni-dichiarano-siamo stati utilizzati dalla Regione senza diritti e senza un regolare contratto di lavoro. Questa situazione è emblematica dell’atteggiamento sordo e miope del Governo Regionale nei confronti dei nostri gioielli dell’isola.

I lavoratori chiedono l’immediata applicazione di una legge ( art.10 c.2 LR 1/2024) proposta dallo stesso Governo e votata all’unanimità da tutti i parlamentari regionali a gennaio scorso, e che ancora pretestuosamente resta inapplicata, lasciandoli in un limbo di incertezza e precarietà. 

Dopo aver contribuito all’incremento del turismo in Sicilia-dichiara l’on Assenza-la loro posizione lavorativa rimane precaria. Una condizione inaccettabile che deve presto trovare una soluzione” Anche il senatore Sallemi ha assicurato “Stiamo lavorando per trovare una soluzione” 

L’incontro si è svolto prima nella sede del partito e poi all’ingresso del Parco Forza dove è stato realizzato questo video che spiega la situazione.

asu, beni culturali, Fratelli d’Italia, giorgio assenza, ispica, Marco Santoro, precari, regione sicilia, renato schifani, Salvo Sallemi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings