Ventuno migranti sono sbarcati al porto di Pozzallo a bordo della ONG Louise Michel

Poco dopo le 9 di questa mattina si sono concluse le operazioni di sbarco di 21 migranti tratti in salvo in acque internazionali dalla ONG Louise Michel.

I migranti, recuperati dall’equipaggio della ONG Louise Michel, sono stati tratti in salvo in due operazioni di salvataggio a 53 miglia a sud di Lampedusa. I 21 migranti sono tutti uomini 19 bengalesi e due egiziani.

La nave di Banksy è attraccata verso le 7 di questa mattina alla banchina di Riva, sul posto personale sanitario, protezione civile e forze dell’ordine per prestare i primi soccorsi e procedere alle operazioni di rito. Un ragazzo è stato trasportato al pronto soccorso di Modica per febbre è una probabile intenzione al ginocchio. I sanitari hanno anche riscontrato alcuni casi di scabbia. Il natante, dunque, prima di lasciare il Porto di Pozzallo dovrà effettuare le previste procedure di sanificazione.

I migranti, sbarcati questa mattina, sono stati trasferiti presso l’Hotspot del Porto di Pozzallo, che attualmente ospita 296 migranti. Sul posto questa mattina anche il sindaco della città marinara, Roberto Ammatuna.

louise michel, migranti, ong, pozzallo, Roberto Ammatuna, sbarco migranti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings