Ad Acate nasce lo spartitraffico in via XX settembre al fine regolarizzare la viabilità
Da qualche settimana nella centralissima via XX settembre ad Acate sorge uno spartitraffico al fine di regolarizzare la viabilità, in un’arteria di fondamentale importanza per la circolazione.
La creazione del nuovo spartitraffico è stata possibile grazie al lavoro dell’ex assessore Lucia Carnemolla, dell’attuale assessore Matilde Bevilacqua e del consigliere Giuseppe Failla. Nello specifico sono stati installati i divisori di corsia.
Non sono stati, infatti, apportate modifiche alla segnaletica stradale giacché in quella strada vige da sempre il divieto di sosta, con la creazione dei divisori sarà più semplice farlo applicare.
“Inoltre via XX Settembre e attraversata perpendicolarmente da tantissime vie nelle quali si può tranquillamente parcheggiare per raggiungere facilmente, e a piedi, qualsiasi punto di interesse” spiegano in un post i rappresentati del movimento Acate al Centro.
L’amministrazione Fidone in questo modo sembrerebbe porre una soluzione all’atavico problema della viabilità di via XX Settembre. Anche se permane la difficoltà di un comando di polizia municipale da sempre sottodimensionato.
“Stavolta, però, crediamo che l’esperimento abbia avuto successo e che a questo punto non dobbiamo fermarci ma continuare in questa “strada”, iniziando a sistemare la viabilità in tutto il paese” concludono i rappresentanti di Acate al Centro.
acate, acate al centro, via xx settembre acate, viabilità acate