La Passalacqua Ragusa ha la seconda straniera, la slovacca Kozacova è una nuova biancoverde
Ragusa – Nella passata stagione in Eurocup, nel campionato che sta per cominciare in Serie A2 per sposare il progetto Passalacqua Ragusa.
Vanda Kozacova è la seconda straniera biancoverde del roster 2024-2025, e autentica ciliegina sulla torta del mercato estivo. Classe 1998, 188cm, Vanda Kozacova è un’ala-pivot slovacca molto talentuosa, a cui piace lavorare e migliorare.
È molto appassionata di basket ed ha buoni movimenti nel pitturato; garantisce tiro e presenza a rimbalzo. La scorsa stagione è approdata a gennaio tra le fila dello Slavia Banska Bystrica, nella massima serie slovacca e formazione con cui ha disputato anche l’Eurocup, mettendo a segno quasi 6 punti di media a partita con buone percentuali da due punti e dalla lunetta e raccogliendo tre rimbalzi a gara.
Con la stessa squadra aveva disputato anche la stagione 2022/2023, tra campionato ed Eurocup, mettendo a segno 6,5 punti di media a partita.
Si va così completando la squadra che, dalla fine di agosto, sarà a disposizione di coach Mara Buzzanca e che sarà completata da quattro atlete locali.
ala-pivot, basket femminile, campionato serie A2, nuovo acquisto, passalacqua Ragusa, ragusa, vanda kozacova