Botto di mercato del Modica Calcio, Lucas Idoyaga è un nuovo attaccante dei “Tigrotti”

Modica – Il Modica Calcio fa sul serio. E lo dimostra il colpo di mercato che nelle scorse ore è riuscito a mettere a segno il Direttore Generale dei rossoblu Marcello Pitino, che è riuscito a portare alla corte di Pasquale Ferrara l’attaccante argentino Lucas Idoyaga.

Classe 1998, Idoyaga nella città della Contea ritrova il tecnico Ferrara che lo ha allenato due stagioni fa alla Nuova Igea Virtus.

Con i giallorossi del Longano, Idoyaga ha disputato la sua migliore stagione contribuendo con 21 reti alla vittoria del campionato di Eccellenza (ultima sfida al “D’Alcontres” proprio contro i rossoblu di Giancarlo Betta vinta 2 – 0 dai messinesi) e della Coppa Italia con un poker di reti nella finale dello stadio “Aldo Campo” di Ragusa a spese dell’Akragas e quindi la promozione in serie D.

Mancino dal piede educatissimo, Lucas Idoyaga è cresciuto tra le giovanili dell’Atletico Tigre e del Club Atletico Chacarita Juniors, prima di sbarcare in Italia nel suo paese di nascita ha giocato per due stagioni in Terza Serie argentina con il Flandria.

Poi l’arrivo in Italia all’Aci S. Antonio a marzo del 2021, dove ha militato nel girone B di Eccellenza. Poi a luglio dello stesso anno è passato allo Sciacca sempre in Eccellenza girone A. Quindi l’approdo a Barcellona Pozzo di Gotto, dove ha trovato Pasquale Ferrara che è stato capace di farlo rendere al massimo.

A luglio dello scorso anno, il passaggio in serie D nelle file del Fasano e poi dicembre il trasferimento in Sardegna dove sempre in serie D ha difeso i colori del Budoni.

Ora il ritorno nella Trinacria nella città del cioccolato grazie al blitz di Marcello Pitino che lo ha riportato alla corte di Ferrara.

“Sono davvero contento di essere approdato in questa grande piazza – dichiara Idoyaga – Sarà bello tornare in Sicilia, perchè ho ricordi felici qui. Sono contento di ritrovare anche mister Ferrara, lui è sempre riuscito a farmi esprimere al meglio e lo ringrazio per avermi voluto fortemente insieme alla proprietà e al direttore. Ringrazio anche i tifosi perchè quando tutto questo era solo un insieme di voci già mi dimostravano affetto, ora non vedo l’ora di scendere in campo e dare il meglio. Ho scelto Modica anche perchè il progetto è importante e questa città mi porta fortuna, l’ultima volta che ho giocato qui è stato l’anno del Mondiale per l’Argentina”.

attaccante, calcio, campionato eccellenza, dg marcello pitino, dichiarazioni, lucas idoyaga, modica, modica calcio, nuovo acquisto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings