Savita Russo abbraccia la sua gente, sabato a Marina di Ragusa l’incontro con i sindaci di Cassì e Marino

Ragusa – Una “stella nascente” nella notte delle stelle cadenti.

Così si può definire l’incontro di Savita Russo con la sua gente.

Nella notte di San Lorenzo, infatti, la judoka iblea è stata accolta da un pubblico festante che non è voluto mancare all’incontro per ringraziarla delle emozioni che l’allieva del maestro Maurizio Pelligra ha regalato alle Olimpiadi di Francia.

Sfortunata nella gara individuale, dove è stata eliminata al primo turno dalla campionessa mondiale, Savita si è rifatta nella prova a squadre miste, permettendo alla nazionale italiana di andare vicinissima alla zona medaglie.

Così come successo a Scicli in occasione della partenza per Parigi, sabato a fare gli onori di casa nella frazione balneare ragusana è stato il sindaco Peppe Cassì insieme all’assessore allo Sport Simone Digrandi, con ospite Mario Marino sindaco di Scicli, città dove Savita si allena con la Judo Koizumi e l’assessore allo Sport Valeria Timpiranza. E non poteva naturalmente mancare il suo mentore e tecnico Maurizio Pelligra che ha curato nei minimi dettagli la crescita esponenziale di Savita.

La serata è stata un abbraccio affettuoso all’atleta diciannovenne che entra nella storia come la prima atleta ad aver mai partecipato a una Olimpiade in campo femminile.

assessore digrandi, assessore timpiranza, festa savita russo, marina di ragusa, olimpiadi, ragusa, sindaco cassi, sindaco marino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings