Aeroitalia crede nell’aeroporto di Comiso ma sostituisce Linate con Bergamo

Aeroitalia annuncia novità relative al proprio impegno sull’aeroporto di Comiso. A partire dal 27 agosto, tanto per iniziare, i voli saranno operati con Boeing 737-800 da 189 posti.

L’annuncio arriva dopo la denuncia fatta qualche giorno fa dagli amministratori della pagina Facebook Fly Comiso, del fatto che a partire dal 12 settembre, non sono più disponibili i voli del martedì e giovedì. Le rotazioni per Roma Fiumicino passerebbero quindi da 6 a 4. 

Questo il post di Fly Comiso: “Quello che in molti temevano è successo. In piena stagione Estiva. Aeroitalia taglia il piano voli su Comiso. Compagnia aerea che ha già dato problemi su altri aeroporti. Aspettiamo una loro replica che motivi questo disservizio. Adesso non possiamo che aspettarci una decisa reazione e una denuncia all’Enac da parte della nostra delegazione politica e del socio di maggioranza”

Oggi invece l’intervento di Aeroitalia che annuncia: “Il cambiamento del Boeing comporterà alcune variazioni degli orari attuali, ma le rotte e le frequenze verso Roma Fiumicino, Milano Bergamo, Bologna e Pisa rimarranno invariate.

Inoltre, Aeroitalia informa che i voli diretti a Linate saranno sostituiti con due nuovi collegamenti verso l’Aeroporto di Bergamo e che quelli verso Roma Fiumicino vedranno invece un aumento delle frequenze fino a sei giorni a settimana.

La conclusione del comunicato conferma quanto detto in precedenza. Aeroitalia, infatti, riconosce l’importanza dell’Aeroporto di Comiso, sia per il ruolo strategico che ricopre sia per il forte legame con la popolazione locale.

“E’ chiaro che ci aspettiamo ora questo maggiore impegno e il territorio non mancherà di rispondere positivamente” conclude Aeroitalia.

Aeroitalia, aeroporto comiso, fly comiso, viaggiare comiso, voli comiso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings