Coppa Italia: Il Frigintini “regge” solo un tempo, il Pro Ragusa accelera dilaga nella ripresa

Frigintini 1

Pro Ragusa 7

Marcatori: pt 9′ Noukri, 21′ Celestre, 32′ Giurdanella, st 6′ Terranova (autorete), 9′ Carnemolla, 15′ Celestre, 21 Milio, 35′ Cultrera

Frigintini: Caruso, Marsilio, Terranova (14′ st Chiaramonte), Sammito (22′ st Iemmolo), Caschetto, Pisana, Giurdanella, Macauda, Abbate, Yusuwa, Sortino. A disp: Modica, Gugliotta.

Pro Ragusa: Cavone, Guastella ((14′ st Carnazza), Carnemolla (14′ Milio), Iozzia, Scribano, Pianese, Celestre, Ambrogio, Cultrera (19′ st Samateh), Noukri (14′ st Cilia), Scalogna (14’st Bellina). A Disp: Macias, Oro, Militello, Di Rosa. All. Alessandro Nigro.

Arbitro: Salvatore Azzolina di Ragusa

Assistenti: Samuele Surrusca di Caltanissetta e Giuseppe Malpasso di Siracusa

Modica – Dura soltanto un tempo il primo derby stagionale tra Frigintini e Pro Ragusa giocato oggi pomeriggio al “Barone” di Modica e valido come gara di andata del primo turno di Coppa Italia Promozione.

I neroverdi degli ex Pianese, Iozzia e Noukri hanno ipotecato il passaggio del turno mettendo a referto una goleada.

Al Frigintini “incompleto” e a corto di preparazione non si poteva chiedere di più. I ragazzi di Angelo Tasca oggi assente per motivi familiari hanno fatto quello che hanno potuto soprattutto nella prima frazione di gioco, poi nella ripresa il forte caldo e la stanchezza si sono sciolti come neve al sole e per il Pro Ragusa il match è stato un semplice allenamento.

La partita si sblocca dopo 9′ di gioco con l’ex Momo Noukri che conclude da pochi passi in rovesciata approfittando di una “dormita” difensiva dei rossoblù.

Al 20′ Yusuwa scatta via sull’out di sinistra entra in area, ma perde l’attimo per la conclusione a rete e scarica a rimorchio per un compagno di squadra che dalla lunetta ciabatta la sfera che finisce a lato.

Al 21′,invece, arriva il raddoppio ospite con Celestre bravo a sfruttare una nuova incertezza difensiva per mettere alle spalle dell’incolpevole Caruso.

Dopo aver rischiato di subire il terzo gol grazie a delle belle parate di Caruso, al 32′ il Frigintini accorcia le distanze. Giurdanella fa tutto da solo, conquista palla a centrocampo scatta sulla fascia destra,converge al centro, s’infila in mezzo a due difensore e con un rasoterra batte sul primo palo Cavone.

Sul 2 – 1 per i neroverdi ragusani si va al riposo.

Nella ripresa il Frigintini ha un vistoso e prevedibile calo fisico e il Pro Ragusa ne approfitta per dilagare.

Al 6′ i ragusani allargano la forbice del punteggio grazie a una sfortunata autorete di Terranova colpito dalla respinta in tuffo di Caruso su conclusione ravvicinata di Cultrera.

Al 9′ arriva il poker ragusano con un bel gol di Carnemolla che dal vertice destro dell’area di rigore fa partire un tiro che s’insacca nel sette alla destra di Caruso vanamente proteso in tuffo.

Nigro cambia quattro giocatori per dare minutaggio a tutta la rosa a disposizione, ma il Frigintini è ormai sulle gambe e non riesce a contenere gli attacchi neroverdi.

Al 13′ arriva la quinta rete con Celestre. Il sesto gol porta la firma di Milio al 21′ mentre al 35′ completa la serie di reti ragusane ancora Cultrera che fissa il risultato sul 1 – 7.

Il Pro Ragusa così ipoteca il passaggio al secondo turno perchè la gara di ritorno di sabato prossimo al “Biazzo” è solo una formalità, il Frigintini, invece, deve ripartire da quanto fatto nella prima frazione di gioco e naturalmente deve intervenire anche sul mercato per completare una rosa che ha fatto vedere delle buone individualità ma si è dimostrata troppo “acerba” per poter competere in un campionato difficile come quello di Promozione.

andata primo turno, calcio, coppa italia promozione, frigintini -pro ragusa 1 - 7, modica, Stadio Vincenzo Barone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings