Il pozzallese Francesco Iozia si laurea campione europeo under 22 di pugilato
Roseto degli Abruzzi – Il pozzallese Francesco Iozia è il nuovo campione europeo under 22 di pugilato della categoria 60 kg.
Il giovane atleta della città marinara è stato tra i protagonisti principali a Roseto degli Abruzzi contribuendo in maniera fattiva alla conquista dei quattro ori e un argento della nazionale italiana.
Il boxeur ibleo è partito subito alla grande e nel match valido per i sedicesimi di finale ha sconfitto largamente 5- 0 l’inglese Leivars.
Il pozzallese agli ottavi di finale ha riservato lo stesso trattamento al finlandese Rasul Khataev staccando cosi il pass per i quarti, dove a inchinarsi sotto i colpi di Iozia è stato il bielorusso Tuniyeu battuto per 4 – 1
Il pugile pozzallese “fiuta” la possibilità di arrivare fino in fondo alla manifestazione e in semifinale con una prova di grande tecnica e di grande carattere fa fuori dalla competizione continentale anche il russo Shumkov approdando così al match che vale la medaglia d’oro.
A contendere il trionfo a Iozia è stato l’olandese Akraa, che dopo un match bello e combattuto ha visto trionfare l’atleta azzurro che si è imposto di misura 3 – 2 conquistando così il tetto d’Europa.
campionato europeo under 22, campione, categoria 60 kg, francesco iozia, pugilato