Marina di Ragusa: da oggi in Piazza Torre sventola ufficialmente la bandiera blu 2021
Ragusa – “Sul pennone sventola la bandiera Blu”. Si è svolta, infatti, stamattina in Piazza Torre a Marina di Ragusa la cerimonia ufficiale che consegna alla borgata marinara ragusana la Bandiera Blu anche per l’estate 2021.
Sono stati il sindaco di Ragusa Peppe Cassì e il comandante della Capitaneria di Porto di Pozzallo Donato Zito a issare la bandiera, riconoscimento internazionale assegnato alle località turistiche balneari che soddisfano criteri di qualità relativi alla pulizia delle spiagge, delle acque di balneazione ed ai servizi offerti, sul pennone posto al centro della piazza, di fronte il tratto iniziale della spiaggia del Lungomare Andrea Doria.
Alla cerimonia hanno partecipato il comandante della Compagnia Carabinieri di Ragusa, Stefano Borghetto, il presidente del consiglio comunale di Ragusa, Fabrizio Ilardo, gli assessori Eugenia Spata e Gianni Giuffrida, il dirigente Politiche Ambientali, Angelo Piccione, il capitano Umberto Ravallese della Polizia Municipale, il responsabile della Protezione Civile Comunale Domenico Buonisi, il coordinatore del Presidio “Marina”, Giuseppe Schembari e la rappresentante del Comitato dei residenti di Marina di Ragusa, Emilia Rollo.
Il Primo Cittadino di Ragusa, Peppe Cassì si è detto soddisfatto del riconoscimento attribuito dalla FEE, che ripaga l’impegno dell’amministrazione comunale che è riuscita a garantire lo standard dei servizi richiesti per far si che la bandiera blu possa sventolare sulle spiagge ragusane.