Il Ragusa Calcio torna a lavorare dopo l’esordio casalingo, domenica al “De Simone” sfida al Siracusa

Ragusa – Archiviata la gara d’esordio casalingo nel campionato di serie D 2024/2025, il Ragusa Calcio riprende oggi gli allenamenti in vista della difficile trasferta di domenica prossima al “De Simone”, dove i ragazzi di Alessandro Erra saranno ospiti di un Siracusa già sotto pressione dopo l’inaspettata sconfitta di domenica scorsa sul campo del Sambiase.

Il tecnico delle “Aquile Azzurre”, se non può essere soddisfatto del tutto del risultato di parità che ha penalizzato un po’ la sua squadra è certamente soddisfatto della prestazione dei suoi giocatori che fino a quando hanno tenuto fisicamente si sono dimostrati superiori al Città di S. Agata.

“La squadra ha mostrato tanta qualità, abbiamo avuto un ottimo primo tempo, dove abbiamo concretizzato il primo gol di stagione quasi subito e potevamo addirittura andare sul 2-0 – spiega mister Erra – peccato per tutte le occasioni sprecate, specialmente nel secondo tempo, dove abbiamo subìto e sono venute meno alcune energie essenziali soprattutto nel reparto avanzato. Abbiamo subìto ben due infortuni abbastanza clamorosi ed è difficile vedere che nel giro di 10 minuti si infortunano due attaccanti. Nonostante questo – continua – noi siamo andati avanti e abbiamo portato a casa 1 punto. È normale, il nostro obiettivo era quello di portarne a casa 3, ma penso che questo possiamo raggiungerlo continuando a lavorare, senza fermarci. Siamo ancora alla prima giornata, la squadra dopo 25 giorni di lavoro, ha dimostrato di avere una buona idea di gioco e la giusta intensità, quindi penso che siamo destinati a migliorare: il cammino è lungo ma le premesse sono buone. Sul discorso partita – sottolinea il tecnico azzurro – gli avversari sono stati bravi a sfruttare al meglio la loro occasione e raggiungerci. C’è anche da sottolineare questo: è stata la prima volta per noi giocare sul terreno dello stadio Aldo Campo e questo potrebbe essere considerato come una difficoltà, ma – conclude Alessandro Erra – noi non cerchiamo alibi. La squadra c’è e vedo buone potenzialità”.

alessandro erra, allenatore, calcio, campionato serie D, dichiarazioni, ragusa, ragusa calcio, ripresa allenamenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings