Al Porto di Pozzallo nuovo sbarco di migranti, 62 persone salvate dalla motovedetta della Guardia Costiera

Pozzallo – Un nuovo sbarco di migranti è stato registrato nelle scorse ore al Porto di Pozzallo dove sono arrivate 62 persone che la motovedetta CP 325 della Guardia Costiera ha tratto in salvo da un barchino a circa 90 miglia da Portopalo.

Le operazioni di sbarco si sono concluse poco prima dell’una di questa notte, ma è stata una vera e propria lotta contro il tempo in quanto le condizioni dei “disperati” era al limite della sopravvivenza.

I migranti, infatti, avevano finitola scorta di acqua e non bevevano da due giorni e quasi tutti tutti i 62 migranti erano in stato di ipotermia e con la scabbia. Tra loro anche una persona con ustioni alle cosce e ai glutei.

Durante lo sbarco, inoltre si sono vissuti momenti di preoccupazione, quando uno dei migranti appena sceso sulla banchina dalla motovedetta è crollato a terra privo di sensi.

Subito soccorso dai sanitari presenti si è ripreso subito dopo e anche lui è stato accompagnato all‘hotspot.

Tra i 62 migranti anche due minori. I loro paesi di provenienza sono Bangladesh, Egitto e Pakistan.

Foto repertorio

62 migranti, bangladesh, Capitaneria di Porto Pozzallo, egitto, hot spot, motovedetta cp325, pakistan, Porto di Pozzallo, pozzallo, sbarco migranti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings