Buone notizie dal “Maggiore-Nino Baglieri” di Modica: paziente ringrazia il personale medico
Con una semplice lettera, un paziente ha voluto esprimere un profondo apprezzamento per il personale sanitario dell’Ospedale “Maggiore-Nino Baglieri” di Modica.
Il paziente, ricoverato dal 14 al 16 agosto 2024, descrive nella missiva, con emozione, la professionalità, la gentilezza e la dedizione di medici, infermieri e personale OSS del reparto di Pronto Soccorso.
Purtroppo, non si parla spesso bene dei nosocomi del Sud. Il paziente, infatti, in apertura scrive: “non mi è sembrato di essere ricoverato all’Ospedale di Modica”. Nonostante ciò, ha voluto ringraziare, nella persona del direttore del Pronto Soccorso, dott. Romualdo Polara, tutto il personale del reparto.
Infatti, nonostante l’impegno incessante e le sfide quotidiane, questi professionisti hanno saputo trasmettere umanità e cura, indipendentemente dalla gravità delle patologie o dalla condizione sociale dei pazienti.
Scrive il paziente: “fin dall’accoglienza del Triage, in tutto il personale medico, paramedico ed ausiliare, ho potuto tangibilmente constatare e sperimentare umanità, gentilezza, professionalità e grande dedizione”. Ancora, nella missiva, aggiunge: “questi aggettivi sono riduttivi rispetto alla reale testimonianza di queste risorse umane, sottodimensionate rispetto all’immane lavoro pressante ed incessante in tutte le ore del giorno e della notte”.
Questi sentimenti di gratitudine culminano con un “GRAZIE” a tutto il team del Pronto Soccorso, accompagnato dal dono di uno “schizzo di colori”, un simbolo di stima e riconoscenza per il lavoro svolto con dedizione, giorno e notte. Una testimonianza che ricorda il valore umano e professionale di chi, quotidianamente, si dedica al benessere degli altri.
lettera, modica, ospedale maggiore nino baglieri, Pronto soccorso Modica