Segnare il tempo con l’orologeria dalle origini ad oggi. Al Pata Pata conferenza di Flavio Bergo
Scicli – “Orologeria e non orologi”. Questo il tema di una conferenza che si terrà sabato 13 settembre p.v. alle ore 19.00 nel living del Pata Pata di Sampieri, luogo ormai deputato al pensiero, alla parola e all’ascolto.
Relatore sarà Flavio Bergo, già gioielliere ma oggi grande esperto di orologeria grandi marche e formatore di nuovi operatori addetti ad un settore di grande interesse ed espansione nei mercati internazionali.
Flavio Bergo si è formato in una delle orologerie più prestigiose al mondo: la Pisa di Milano.
Ha imparato dai migliori professionisti del settore l’arte dell’alta orologeria partecipando a corsi fatti dalle aziende ed è maturata in lui un’esperienza tale da farne un esperto molto qualificato.
Ha iniziato nel dicembre 1990 e nel 2008 è già responsabile della prima boutique Patek Philippe in Italia (gestita ovviamente da Pisa).
Nel 2018 pur in quiescenza ha formato i venditori cercando di trasmettere il più possibile il backgroundassimilato negli anni.
Il tema della serataè la storiadi come siamo arrivati, dalle lontane origini ai giorni nostri, a misurare il tempo meccanicamente.
Saranno mostrate foto dei passaggi più significativi di questo fantastico viaggio.