Ispica ed Acate: indicazioni sul trasporto degli studenti e delle persone con disabilità

I comuni si organizzano per il trasporto degli studenti pendolari. In particolare dal comune di Ispica arrivano le indicazioni per ottenere il rimborso mentre dal Comune di Acate l’amministrazione comunica cosa fare per ottenere il rilascio gratuito della tessera di libera circolazione AST per i soggetti diversamente abili.

Il Sindaco di Ispica Innocenzo Leontini e l’Assessore alle politiche sociali Iuliana Schuller comunicano che i genitori degli studenti pendolari interessati possono presentare apposita istanza per l’ammissione al contributo economico, a titolo di rimborso totale o parziale, delle spese di viaggio sostenute dagli studenti frequentanti gli Istituti di Istruzione Superiore non presenti nel territorio del Comune di Ispica.

Fra i requisiti di accesso: essere residente nel Comune di Ispica; la/lo studente per il quale si chiede il contributo deve frequentare un Istituto scolastico non presente nel territorio di Ispica.

Le istanze devono essere presentate entro il 30 Settembre 2024 utilizzando l’apposito modello (qui scaricabile https://shorturl.at/AeKfR) e allegando i seguenti documenti:

1)-copia del modello ISEE in corso di validità ;

2)-autocertificazione di residenza, nucleo familiare e di iscrizione scolastica;

3)-copia del documento di identità in corso di validità, codice fiscale e coordinate bancarie e/o postali (IBAN) del genitore richiedente.

Per ulteriori informazioni consultare l’avviso al seguente link https://shorturl.at/lSLU4

Ad Acate l’amministrazione comunica alla cittadinanza che, in applicazione alla LL.RR n. 68/81 e 16/88 nell’ambito dei servizi a favore dei SOGGETTI DIVERSAMENTE ABILI, tutti i cittadini residenti nel Comune di Acate che intendono usufruire del rilascio gratuito della tessera di libera circolazione AST, in possesso dei requisiti previsti, possono presentare istanza presso l’Ufficio Servizi Sociali. 

Requisiti per il rilascio della tessera di libera circolazione in favore dei soggetti diversamente abili: certificazione del servizio sanitario nazionale attestante invalidità a partire dal 67%.

Documenti da allegare alla richiesta:
•    Fotocopia di valido documento di riconoscimento;
•    Ricevuta di versamento di € 3,38 prescritto per legge (in originale) a mezzo bonifico bancario o versamento postale intestato alla Direzione AST – Palermo.
  
Le istanze dovranno essere compilate su apposito modulo reperibile presso l’Ufficio Servizi Sociali sito in Piazza Libertà o scaricabile dal sito del Comune di Acate. e presentate presso l’Ufficio Protocollo entro e non oltre le ore 12,00 di giorno 15 Novembre 2024.

acate, comune di Acate, Comune di Ispica, Innocenzo Leontini, ispica, iuliana schuller, Soggetti diversamente abili, studenti pendolari, Trasporto pubblcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings