Primo trofeo regionale di Pallamano dedicato a Lele Assenza, il 14-15 settembre a Modica

Saranno tre le giornate dedicate al I° Trofeo Regionale di Pallamano “Lele Assenza”, evento che coinvolgerà 7 squadre rappresentative delle province di Palermo, Messina, Catania, Siracusa e Ragusa.

Le squadre si contenderanno i trofei nelle categorie Under 16 maschile/femminile e Senior Serie B, in memoria di Emanuele Assenza, giovane modicano tragicamente scomparso in un incidente stradale nel 2019.

L’evento prenderà il via venerdì 13, alle ore 18:00, con una Conferenza Stampa di presentazione presso la sala conferenze “Triberio” del Palazzo della Cultura di Modica. Mentre durante le giornate di sabato 14 e domenica 15 si disputeranno le competizioni.

Le gare si svolgeranno presso l’impianto sportivo comunale Palestra “Io Gioco Legale” in Via Emanuele Sulsenti. Saranno presente società di Handball Modica, Scicli Sport Club, New Handball Mascalucia, CUS Palermo, Handball e Beach Team Messina, Albatro Siracusa e Pallamano Avola.

Non solo sport ma anche sensibilizzazione

Nel corso della conferenza stampa, oltre alla presentazione del programma tecnico, si affronterà il tema della “Sicurezza Stradale” e la promozione di un “Sano Stile di Vita nei Giovani”.

Per questo motivo sono stati invitati a intervenire rappresentanti dell’Arma dei Carabinieri, della Polizia di Stato e della Polizia Locale di Modica. Saranno presenti i vertici dell’AVIS Modica, Partner Istituzionale dell’evento, insieme al Comune di Modica.

L’iniziativa, di natura federale, vedrà la partecipazione anche dei vertici del Comitato Regionale F.I.G.H. Sicilia, con la presenza di Sandro Pagaria, membro della giunta CONI Sicilia.

lele assenza, modica, pallamano, trofeo handball

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings