Fondazione Grimaldi, domani tavola rotonda sulle tecnologie quantistiche per le imprese

La tavola rotonda intitolata “Tecnologie quantistiche per le imprese: sfide ed opportunità” si terrà venerdì 13 settembre, alle ore 15:30, presso la sede della Fondazione Grimaldi a Modica.

Questo evento segna la conclusione del workshop Quantum Science Innovation and Technology (QuaSIT), organizzato dall’Università di Catania in collaborazione con il National Quantum Science and Technology Institute e la Fondazione G.B. Grimaldi di Modica.

L’obiettivo dell’incontro è favorire la creazione di sinergie tra Università, enti di ricerca e imprese per promuovere l’innovazione nel campo delle tecnologie quantistiche.

Durante il workshop, Modica ha ospitato numerosi esperti internazionali, i quali hanno discusso le principali sfide scientifiche e le applicazioni tecnologiche emergenti, con un particolare focus sull’impatto socio-economico di queste innovazioni, sia a livello locale che nazionale.

Alla tavola rotonda parteciperanno, tra gli altri, il Magnifico Rettore dell’Università di Catania, Prof. Francesco Priolo, insieme a rappresentanti del mondo imprenditoriale, istituzionale e operatori del settore. L’evento rappresenta un’opportunità per le imprese di conoscere le potenzialità delle tecnologie quantistiche e i fondi messi a disposizione attraverso il PNRR.

La partecipazione all’evento è gratuita, ma è necessaria la registrazione.

fondazione grimaldi, imprese, modica, Quantum Science Innovation and Technology, quasit, Tecnologie quantistiche, Università di Catania

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings