Entro marzo 2025 a Donnalucata il nuovo asilo, bello colorato e tecnologico

Sarà bello, colorato e tecnologico il nuovo asilo comunale di via Curtatone a Donnalucata, in corso di costruzione e con un’attenzione all’ambiente e all’efficienza energetica. Avrà una superficie di 270 metri quadri, in grado di ospitare una trentina di bambini.

Sopralluogo ieri del sindaco Mario Marino e dell’assessore Enzo Giannone, con l’ing. Andrea Pisani, dell’ufficio tecnico comunale, e i titolari della ditta appaltatrice nel cantiere. Il nuovo asilo di via Curtatone sarà terminato nel marzo 2025.

Il finanziamento ottenuto dal Comune, nell’ambito del Piano nazionale di ripresa e resilienza, Missione 4 – Istruzione e ricerca, è di un milione 79 mila euro, l’importo dei lavori è di 778 mila euro, la ditta appaltatrice è la Conscoop di Forlì, la ditta esecutrice la Cocer di Catania.

L’asilo si svilupperà al piano terra e avrà un’area giochi sul terrazzo. La struttura sarà del tutto autosufficiente da un punto di vista energetico grazie ai pannelli solari.

Una curiosità: per rendere ludico e accogliente agli occhi dei bambini il luogo della loro formazione è stato scelto come elemento architettonico riconoscibile e identitario una teoria di matite colorate come pilastri all’ingresso del nido. 

asilo donnalucata nuovo asilo donnalucata, asilo tecnologico scicli, Mario Marino, pnrr scicli, scuola scicli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings