Ragusa: il regista Andò ospite dell’evento extra di Liolà in collaborazione con Costa Film Festival
Si terrà sabato 21 settembre alle 18:30 presso il giardino delle Suore del Sacro Cuore a Marina di Ragusa l’evento EXTRA di Liolà, in collaborazione con il CostaIblea Film Festival. Ospite della rassegna culturale a cura della Pro Loco Mazzarelli, il regista Roberto Andò.
Il regista e scrittore siciliano si racconta in un libro che è il viaggio di una vita nella scrittura e nel cinema. Sul palco di Liolà, Andò presenterà infatti “Il piacere di essere un altro” scritto a quattro mani insieme al professore Salvatore Ferlita. I due autori dialogheranno con il direttore artistico del CostaIblea Film Festival, Vito Zagarrio.
“Non solo la presentazione di un libro-dichiara Zagarrio-ma la possibilità di analizzare un intellettuale a tutto tondo. L’appuntamento all’interno di Liolà sarà quindi la premessa per parlare del cinema di Andò. Nel corso del festival, in piazza Torre, verranno verranno proiettati diversi suoi i film, tra cui ‘Viaggio segreto’, scelto perché girato nei dintorni di Marina di Ragusa, e ‘La stranezza’ dedicato a Pirandello, un film che parla di libri, letteratura, di Sicilia”
La rassegna non smette di regalare all’affezionato pubblico appuntamenti di grande spessore, confermando il grande fermento culturale di Marina di Ragusa. L’evento infatti come dicevamo è in programma eccezionalmente.
“Nel ringraziare Vito Zagarrio per aver voluto la ProLoco Mazzarelli come partner del territorio ospitante la XXVIII edizione del CostaIblea Film Festival-dichiarano Caterina Giardina, Elide Poscia e Cecilia Tumino, ideatrici ed organizzatrici di Liolà-non possiamo non manifestare il nostro entusiasmo per l’opportunità che ci viene data nell’annoverare un altro prestigioso nome fra gli ospiti di Liolà. Questo Festival, oltre che dare grande risalto alla nostra Mazzarelli, rappresenta l’esempio virtuoso della collaborazione fra persone e enti che credono nella contaminazione culturale, nelle sinergie che arricchiscono la comunità con iniziative condivise. Marina di Ragusa diventa scenario di un evento di spessore e questo può solo farci piacere. La ProLoco Mazzarelli è sempre aperta ad accogliere le proposte culturali di quanti vogliono valorizzare il nostro territorio”
caterina giardina, cecilia tumino, CostaIblea Film Festival, Elide Poscia, Liola’, marina di ragusa, pro loco mazzarelli, ragusa, Roberto Andò, Vito Zagarrio