Fumarole, la commissione parlamentare “Ecomafie” in visita a Vittoria in c.da Perciata

Nella giornata di oggi una delegazione della ‘Commissione parlamentare di inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti e ad altri illeciti ambientali e agroalimentari’, guidata dal deputato Jacopo Morrone, farà tappa nel sito di contrada Perciata a Vittoria (Rg).

La visita è parte di una missione in Sicilia, volta a esaminare la gestione del recupero, riciclaggio e smaltimento dei rifiuti vegetali provenienti dalle coltivazioni agricole, oltre a discutere del fenomeno delle “fumarole”, i roghi illegali di rifiuti agricoli.

Durante l’incontro, la delegazione si confronterà con il prefetto di Ragusa, Giuseppe Ranieri, e con il commissario straordinario del Libero Consorzio Comunale di Ragusa, Patrizia Valente, per valutare le possibili soluzioni all’abbandono illegale dei rifiuti agricoli.

Oltre al presidente Morrone, saranno presenti il senatore Pietro Lorefice e gli onorevoli Francesco Emilio Borrelli, Carla Giuliano, Eliana Longi, Maria Stefania Marino e Calogero Pisano.

c.da perciata, Calogero pisano, carla giuliano, Eliana longi, francesco Emilio borrelli, fumarole, Giuseppe Ranieri, Jacopo morrone, maria stefania marino, patrizia valente, Pietro Lorefice, ragusa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings