Il Ragusa cade di misura al “Granillo”, la Reggina sfonda con Rajkovic, ma gli azzurri escono a testa alta
Reggina 1
Ragusa 0
Marcatore: st 18′ Raikovic
Reggina: Martinez, Cham, Giuliodori, Barranco, Urso, Barillà, Bonacchi, Forcinti, Ba, Girasole, Rajkovic. All. Rosario Pergolizzi.
Ragusa: Grasso, Ruffino (38′ st Vitelli), Ejjaki, Iotti, Bonilla, Garufi (34′ st Johnson), Parisi (27′ st Danti), Cipolla (42′ st Memeo), Picchi, Pizzutelli, Barrotta. All. Alessandro Erra.
Arbitro: Andrea Palmieri di Brindisi
Assistenti: Nicola Monaco di Sala Consilina e Gabriele Federico di Agropoli.
Reggio Calabria – Un bel Ragusa determinato e ordinato in tutti i reparti esce battuto di misura dal “Granillo” al cospetto di una Reggina che è stata tenuta bene a bada dai ragazzi di Alessandro Erra.
Gli azzurri con un pizzico di fortuna in più sarebbero riusciti a uscire indenni dalla trasferta in Riva allo Stretto, dove Ejjaki e compagni hanno giocato per lunghissimi tratti alla pari se non meglio dei granata di Pergolizzi indicati dagli addetti ai lavori tra le formazioni candidate al salto in Lega Pro.
La prima frazione di gioco è stata giocata soprattutto nella zona nevralgica del campo con i padroni di casa che hanno marcato una supremazia territoriale risultata alquanto sterile.
Nella ripresa i granata hanno alzato un po’ i ritmi, ma il Ragusa ha risposto per le rime difendendosi nel contempo ordinatamente.
Lavoro quasi di ordinaria amministrazione per Grasso che al 13′ si è disimpegnato bene su una bella conclusione di Forcinti.
Al 18′ la Reggina passa in vantaggio. Azione solitaria di Bonacchi sull’out di sinistra e cross al centro dove Rajkovic deve solo spingere la palla in rete. È il gol che decide il match del “Granillo”.
Il Ragusa prova a riprenderla e al 37′ ha una grossa occasione con Ejjaki per impattarla. L’azzurro entra in area e tira in porta, Girasole ribatte la sfera torna ancora sui suoi piedi ma il tiro conclusivo da pochi passi è impreciso.
La Reggina scampato il pericolo si ricompatta e non corre più rischi e alla fine porta a casa i tre punti, ma il Ragusa visto oggi meritava di più e quando sarà al completo regalerà tante soddisfazioni ai suoi tifosi.
calcio, campionato serie D, ragusa, reggina - ragusa 1 - 0, stadio granillo reggio calabria