Al G7 presentata la Fonduta di Ragusano Dop con caviale di Cioccolato di Modica Igp

Un prodotto singolare nato dal connubio di due prodotti eccezionali del territorio ibleo: dalla collaborazione dei rispettivi consorzi di tutela nasce “La fonduta di Ragusano DOP col Cioccolato di Modica IGP.

Nella giornata conclusiva dell’Expo “divinazione” che a Siracusa ha fatto di cornice al G7-agricoltura svoltosi ad Ortigia, da parte del prof Giovanni Roccasalva e dei suoi collaboratori dell’Istituto Alberghiero di Modica e’ stata preparata, presentata e fatta degustare la “fonduta di Ragusano Dop con caviale di Cioccolato di Modica Igp”.

L’iniziativa voluta ed organizzata dai rispettivi Consorzi di Tutela, presenti coi relativi direttori, Enzo Cavallo e Nino Scivoletto, si è rivelata alquanto interessante per i tanti visitatori che hanno avuto la possibilità di assistere alla preparazione della fonduta e di degustarne la genuinità. Il tutto con la presenza, la condivisione e l’intervento del Ministro dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste, Francesco Lollobrigida.

Un primo passo che può essere foriero di una concreta collaborazione fra i consorzi di tutela proponenti per la promozione di due delle più apprezzate eccellenze del territorio ibleo.

cioccolato di Modica Igp, Enzo Cavallo, francesco lollobrigida, g7, Nino Scivoletto, ragusano dop

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings