Danni maltempo febbraio 2023, sopralluoghi della protezione civile a Scicli

A febbraio 2023, il maltempo ha causato ingenti danni al patrimonio pubblico del comune di Scicli. In risposta a quanto accaduto, ieri i tecnici hanno effettuato dei sopralluoghi per comprendere l’entità dei danni.

Erano presenti i tecnici della Protezione Civile nazionale e regionale, insieme ai dirigenti dell’Autorità regionale di Bacino, tra cui il segretario generale Leonardo Santoro, hanno effettuato una serie di sopralluoghi per valutare l’entità dei danni. Accompagnati dal sindaco Mario Marino, gli esperti hanno visitato i siti più colpiti, con l’obiettivo di predisporre le richieste di indennizzo.

Un’attenzione particolare è stata rivolta all’asta fluviale del torrente Modica-Scicli, dove l’amministrazione comunale ha richiesto un finanziamento per la regimentazione e la messa in sicurezza degli argini. Le aree di contrada Fontanelle, Lodderi e il torrente San Guglielmo San Corrado sono state individuate come punti critici, per i quali si auspicano interventi strutturali volti a prevenire ulteriori danni in futuro.

alluvione 2023, protezione civile, scicli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings