A Modica, sabato 5 ottobre arriva Clean Up: un nuovo appuntamento per pulire la città

Sabato 5 ottobre, dalle 16.00 alle 18.00, il Comune di Modica, attraverso l’Assessorato all’Ecologia e alle Politiche Ambientali, organizza un’importante iniziativa ecologica nell’ambito del progetto “Puliamo il Mondo” di Legambiente: il “Modica Clean Up”.

L’evento, dal titolo “Puliamo la nostra Città”, si svolgerà in Contrada Serrapero, vicino ad un noto ristorante, e rappresenta un’occasione per i cittadini di partecipare attivamente alla cura e al mantenimento del territorio.

L’assessore all’Ecologia, Samuele Cannizzaro, ha dichiarato: Prosegue il nostro impegno per l’ambiente e il lavoro di condivisione e di sensibilizzazione con iniziative utili e concrete. Sabato prossimo, 5 ottobre, dalle 16.00 alle 18.00, c’è ‘Clean Up’ nell’ambito dell’iniziativa ‘Puliamo il Mondo’ di Legambiente. ‘Puliamo la nostra Città’ è il nome che abbiamo voluto dare alla nostra iniziativa che sarà in contrada Serrapero vicino al ristorante le ‘3 Querce’. Il nostro assessorato ha promosso l’intervento in collaborazione con Plastic Free, Legambiente Modica e l’Ufficio Ecologia del comune di Modica”.

L’evento si inserisce in un quadro più ampio di azioni a favore dell’ambiente che coinvolge attivamente le associazioni locali e mira a sensibilizzare la comunità sull’importanza della cura del territorio. La collaborazione con Plastic Free e Legambiente Modica conferma la volontà del Comune di Modica di agire in sinergia con le realtà del territorio, promuovendo un approccio partecipativo e sostenibile.

clean up modica, legambiente, modica, Plastic Free, puliamo il mondo, samuele cannizzaro, ufficio ecologico modica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings