Modica invasa dalle mosche, l’amministrazione comunale avvia interventi straordinari

“Da stasera, abbiamo attivato una serie di interventi straordinari per ovviare al problema dell’invasione di mosche, dovuta probabilmente ad alcuni effetti legati alla concimazione dei terreni”. Lo rende noto il sindaco di Modica, Maria Monisteri. 

L’intervento del sindaco si è reso necessario perché la presenza delle mosche sta diventando davvero un problema anche di natura igienica. Ricordiamo che addirittura sabato alcuni studenti avevano protestato proprio perché impossibilitati a frequentare le lezioni a causa della presenza nelle aule di un numero spropositato di mosche. Le lamentele arrivano anche dai cittadini che sui social scrivono di avere le case piene di questi fastidiosi insetti. A quanto pare però la situazione è adesso all’attenzione dell’amministrazione. 

“E’ sotto stretta attenzione, con l’Ufficio Ecologia, la situazione segnalata e con una ditta specializzata già da stasera daremo il via agli interventi per contrastare il problema che in pochi giorni, anche una volta avvenuta l’essiccazione della concimazione, sarà risolto. Stiamo chiedendo all’ASP e agli uffici competenti, i controlli specifici per avere contezza piena dell’origine del problema e se sono stati utilizzati concimi non idonei” .

Attendiamo adesso di conoscere in che tempi e modi si procederà alla disinfestazione e quali saranno le zone interessate già da stasera. 

asp, Comune di Modica, Concime, disinfestazione, modica, mosche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings