Raccolti a Modica 1.000 chili di rifiuti grazie all’iniziativa Clean Up

E’ stato un lavoro di condivisione e di sensibilizzazione quello che sabato scorso, 5 ottobre ha portato a raccogliere una montagna di rifiuti disseminati sul territorio di Modica.

“Clean Up”, nell’ambito dell’iniziativa ‘Puliamo il Mondo’ di Legambiente e ‘Puliamo la nostra Città’ è stato il nome che il Comune di Modica ha dato all’iniziativa che ha interessato in particolare, contrada Serrapero vicino ristorante ‘Le tre querce’.

In collaborazione con Plastic Free, Legambiente Modica e Ufficio Ecologia del comune di Modica, sono stati raccolti quasi 1.000 chili di rifiuti tra pneumatici abbandonati, inerti e rifiuti di vario genere dannosi per l’ambiente.

Samuele Cannizzaro, assessore all’Ecologia, ha dichiarato: “Un sabato importante quello che abbiamo vissuto e condiviso con Legambiente a conferma del nostro impegno per l’ambiente e del lavoro che dal nostro insediamento come Amministrazione comunale, portiamo avanti.

Un momento importante sia per aver bonificato una zona delle nostre campagne, ma anche per la partecipazione di associazioni, rappresentanti istituzionali e cittadini che hanno contribuito a pulire la nostra Città. E’ solo un’altra tappa in questo percorso che ci siamo intestati e che punta a migliorare e pulire i luoghi anche periferici, valorizzandone la bellezza e cancellando le brutture che poche ma gravi azioni incivili producono”.

bonifica modica, clean up modica, ecologia modica, raccolti rifiuti a modica, samuele cannizzaro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings