Ragusa: fugge dalla comunità terapeutica e ruba in un asilo, marocchino di 24 anni denunciato dai carabinieri
Ragusa – I Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Ragusa hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria un giovane ventiquattrenne di origini marocchine.
Per l’extracomunitario l’accusa è di furto aggravato, danneggiamento e violazione degli obblighi imposti.
Nella notte tra martedì e mercoledì scorso, infatti, il giovane si è allontanato dalla comunità terapeutica dove era stato associato per problematiche legate all’uso di stupefacenti e dove aveva il vincolo di permanenza notturna e ha messo a segno un furto con scasso in un asilo nido sito poco distante dalla comunità terapeutica che fortunatamente visto l’ora era deserto.
L’extracomunitario non nuovo a episodi simili, si è intrufolato all’interno dell’asilo dopo aver frantumato con una pietra trovata nelle vicinanze la porta a vetri e ha rubato alcuni elettrodomestici,indumenti e generi alimentari.
Il ventiquattrenne grazie alle immediate ricerche attivate nel circondario dopo l’allarme lanciato dai responsabili dell’asilo appena si sono accorti dell’accaduto è stato raggiunto e identificato dai Militari dell’Arma che lo hanno deferito all’Autorità Giudiziaria.
Espletate le formalità di rito il marocchino è stato nuovamente accompagnato nella comunità terapeutica da dove si era allontanato.
24 anni, carabinieri, comunità terapeutica, danneggiamento, denuncia, furto aggravato, marocchino, ragusa, violazione degli obblighi imposti