Il Frigintini lotta con coraggio, ma al “Barone” il Pro Ragusa cala il “tris” e fa suo il derby

Frigintini 0

Pro Ragusa 3

Marcatori: 15′ Amenta, 27′ Pianese, st 15′ Cultrera

Frigintini: Caruso, Pisana, Peluso, Pitino,Giovanni Macauda (1′ st Abbate), Floridia, Moltisanti (1′ st Giurdanella), Candiano (36′ st Terranova), Alessio Macauda, Yu Suwa (12′ st Figura), Said. A Disp: Fidelio, Cavallo, Marsilio, Yuri Macauda, Iemmolo,Terranova. All. Angelo Tasca.

Pro Ragusa: Macias, Celestre, Spitale, Ambrogio, Guastella, Pianese (17′ st Scribano), Amenta, Iozzia, Cultrera (31′ st Militello), Noukri (20′ st Di Rosa),Scalogna (14′ st Carnemolla). A Disp: La Licata, Brafa, Milio, Cerminara, Cilia. All. Alessandro Nigro.

Arbitro: Agatino Simone Ciaffaglione di Catania

Assistenti: Giovanni D’Agostino e Alfredo Alessandro Agosta di Acireale

Modica – Va al Pro Ragusa il terzo derby stagionale contro il Frigintini disputato oggi al “Barone” di Modica.

Dopo aver vinto i due confronti di Coppa Italia, i neroverdi di Alessandro Nigro (in tribuna per squalifica) si sono imposti per 3 – 0 grazie alle reti di Amenta e dell’ex Gigi Pianese nel primo tempo e il gol di Cultrera nella ripresa.

I rossoblu di Angelo Tasca hanno provato a lottare, ma alla fine la superiorità dei ragusani è venuta fuori.

I ragusani la sbloccano dopo 15′ con Amenta che lasciato inopinatamente solo in area di rigore sugli sviluppi di un traversone proveniente dalla destra appostato sul secondo palo deve solo spingere la palla in rete.

Al 27′ arriva il raddoppio con l’ex capitano dei rossoblu della frazione modicana, Gigi Pianese che sugli sviluppi di un corner battuto da Noukri (altro ex insieme a Iozzia)imprime una traiettoria imparabile per Caruso che deve raccogliere la palla nel sacco per la seconda volta.

Il Frigintini prova a reagire e al 37′ ci prova Candiano con un tiro dalla lunetta dei sedici metri, ma la sua conclusione è fuori misura.

Si va così al riposo con il Pro Ragusa avanti di due reti.

Nella ripresa Tasca lascia negli spogliatoi,Giovanni Macauda e Moltisanti e getta nella mischia Abbate e Giurdanella per dare maggior peso in avanti.

I risultati si vedono subito perchè al 2′ Giurdanella mette scompiglio nella difesa avversaria riesce ad andare al tiro, ma Macias si salva respingendo con piede.

Al 9′ Peluso ci prova da zona decentrata con un tiro al “veleno”, ma Macias è attento e con una mano devia in angolo alzando la sfera sopra la traversa.

Al 15′ il Pro Ragusa chiude i conti mettendo a segno la terza rete. L’attaccante ragusano sfrutta l’assist al “bacio” di Carnemolla entrato in campo da1′ che arriva sul fondo dall’out di sinistra e serve il suo compagno di squadra che appostato sul secondo palo con un tap-in ravvicinato insacca.

Al 33′ Giurdanella su una verticalizzazione dalla trequarti aggira Spiatale e va al tiro, Macias in tuffo mette in angolo.

Al 36′ occasione per Abbate che su calcio piazzato dalla destra anticipa il suo marcatore, stacca bene di testa ma impatta male con la sfera e l’azione sfuma.

Poi la stanchezza prende il sopravvento e la sfida va via via scemando fino al fischio finale di un impacciatissimo direttore di gara che non è stato aiutato dai suoi due assistenti.

calcio, campionato promozione, frigintini - pro ragusa 0 - 3, modica, Stadio Vincenzo Barone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings