Venerdì di arte e cultura a Ragusa: tre inaugurazioni artistiche imperdibili

Venerdì 18 ottobre 2024, Ragusa si trasforma in un palcoscenico d’arte con l’inaugurazione di tre mostre.

Alle 17.30, il Castello di Donnafugata ospita “Sguardi in versi”, un incontro tra poesia e fotografia curato dal poeta Maurizio Damiano e dalla fotografa Cristina Arrabito, con il patrocinio del Comune di Ragusa. L’esposizione, che si terrà il 18, 19 e 20 ottobre, presenta 16 fotografie abbinate a poesie in una perfetta sinergia artistica, offrendo un’esperienza immersiva e riflessiva.

Alle 18, l’Auditorium San Vincenzo Ferreri di Ragusa Ibla sarà la cornice della mostra collettiva “Di cielo, di terra e d’acqua”, visitabile fino al 30 ottobre 2024. Gli artisti Silvana Maltese, Clara Calì, Anna Bufardeci e Salvatore Tumino esporranno opere ispirate alla natura e agli elementi, disponibili al pubblico tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 21.30.

Sempre alle 18, la Galleria del Centro Commerciale Culturale accoglierà “L’arte – il più nobile linguaggio dell’anima – Le fragilità umane”, un’esposizione che esplora i temi della fragilità umana attraverso l’arte. La mostra sarà aperta ogni giorno dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 20, e la domenica solo in mattinata.

L’ingresso a tutte le esposizioni è gratuito, offrendo a tutti un’occasione preziosa per immergersi nel mondo dell’arte.

arte, auditorium San Vincenzo Ferreri, castello donnafugata, esposizioni artistiche, ragusa, ragusa ibla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings