La Virtus Ragusa pensa alla sfida con Omegna, Simon: “Perdere all’overtime brucia, ci rifaremo”

Ragusa – Nonostante la sconfitta di un punto arrivata a Piacenza all’overtime, che ha lasciato un po’ di delusione, in casa Virtus Ragusa, il quintetto di coach Recupido guarda avanti e pensa alla prossima gara che al “PalaPadua” vedrà i virtussini affrontare Omegna.

“Perdere all’overtime di un punto, brucia ancora di più. – ha spiegato Ugo Simon – ma domenica, difendendo forte, avremo l’occasione di rifarci. A Piacenza è stata una partita dura – analizza l’ala virtussina – Ci è mancato qualcosa nell’arco dei 45’ e non solo nell’overtime. Una difesa in più, uno scivolamento in più, la conquista di una palla vagante. Sono quei dettagli che alla fine si sommano e fanno la differenza. E’ un peccato aver perso al supplementare, ma non deve farci perdere la fiducia, la stagione è appena iniziata. C’è delusione per non aver portato a casa il primo successo in trasferta, – sottolinea – che col senno di poi avrebbe potuto svoltare la stagione, ma il campionato è lungo e offre opportunità in serie. La prima arriva domenica prossima, contro Omegna al PalaPadua. Omegna è un’ottima squadra – dice Simon – Ora come ora non è utile guardare la classifica, ma lavorare su noi stessi. La cosa che vogliamo più di tutte è difendere. A Piacenza, infatti, è avvenuto solo a sprazzi, Ragusa ha sofferto troppo l’uno contro uno e i 108 punti realizzati dagli avversari, con il canestro decisivo di Taddeo a pochi secondi dalla fine, sono lo specchio di una prestazione imperfetta, almeno dietro”.

allenamenti, basket maschile, campionato serie b nazionale, dichiarazioni, ragusa, ugo simon, virtus ragusa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings