Dopo il rinvio per il maltempo, sabato torna la Notte Bianca Junior a Modica

La Notte Bianca Junior torna a Modica sabato 26 ottobre a partire dalle 17 lungo corso Umberto, dopo il rinvio dovuto al maltempo.

L’iniziativa, organizzata dal Comune con il finanziamento della Regione Siciliana – Assessorato alla famiglia e al lavoro, sarà un’occasione speciale dedicata ai bambini e ai ragazzi, che animerà il centro storico della città con natura, arte, musica e racconti.

Chiara Facello, Assessore alle Politiche educative e sociali, ha sottolineato l’importanza dell’evento: “Sarà un lungo momento dedicato al benessere dei nostri ragazzi e delle nostre ragazze, che saranno i grandi protagonisti della Notte Bianca Junior. Dalle 17 in poi, in piazza Matteotti e nelle postazioni sparse lungo corso Umberto, stupire, sognare e crescere insieme saranno le parole chiave con cui regaliamo la città a loro: alle bambine e ai bambini”.

Più di 100 ragazzi del liceo Galilei Campailla accompagneranno i partecipanti attraverso un percorso PCTO, contribuendo alla realizzazione di un evento che sarà un vero e proprio laboratorio di esperienze condivise. Il centro storico di Modica diventerà un’area dedicata a diverse attività: arte, ambiente, sport e racconti. Non solo un evento, ma una sperimentazione educativa per sottolineare l’importanza di un’educazione condivisa.

La manifestazione è il risultato di una collaborazione tra l’associazione Chora, la direzione artistica di Caterina Spadola, i quattro istituti comprensivi della città, il Galilei Campailla, e vari partner tra cui la Protezione Civile comunale, associazioni ambientaliste, il gestore dei trasporti urbani SAIS, la Fondazione Garibaldi, sponsor privati e Confcommercio.

chiara facello, modica, notte bianca junior

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings