Modica: Iblea Acque, il Pd denuncia in un video l’inefficienza degli uffici e il disagio degli utenti

“Siamo utenti o Cittadini?” È la domanda che si pone il partito democratico di Modica dopo aver constato i disservizi e le inefficienze degli uffici di Iblea Acque di Modica.

In particolare il segretario cittadino Salvatore Poidomani si è recato negli uffici di Iblea Acque e ha interloquito con i numerosi cittadini che ogni giorno sono costretti a recarsi negli uffici per contestare le bollette che vengono inviate dalla società e che spesso e volentieri sono errate. 

“Per i dirigenti di Iblea Acque- dichiara Poidomani-i modicani, ma crediamo anche gli altri i cittadini della provincia, sono dei semplici consumatori e che, come tali, devono accettare e sottostare alle condizioni che pone unilateralmente il venditore: bollette senza una preventiva e veritiera lettura, approssimative e spropositate, disservizi, attese, angherie e silenzi. Abbiamo raccolto le lamentele di molti cittadini, in particolare anziani e, purtroppo, abbiamo accertato la verità di quanto lamentato. A fronte di una notevole richiesta di chiarimenti, scaturita dall’inesattezze delle bollette, dal mancato riscontro alle pec e all’email, dalle mancate risposte alle chiamate telefoniche” 

C’è da dire che gli sportelli sono aperti solo per due giorni alla settimana e per tre ore al giorno, solo di mattina cosa che impedisce a chi lavora di potersi recare negli uffici o di doverlo fare all’alba ma anche in questo caso non si ha la certezza di sbrigarsi in tempo perché le file sono interminabili. 

“Abbiamo visto decine di persone-racconta il segretario Poidomani- che sin dalla prima mattinata,attendono che gli venga consegnato il numerino per poter accedere ai due sportelli a disposizione.

Abbiamo appreso di persone anziane, che vivono da sole, e che hanno ricevuto bollette per diverse centinaia di euro, che nonostante diversi accessi, ancora non riescono a ottenere l’annullamento.

Il Pd ritiene che questa situazione, che obbliga i cittadini a lunghi tempi di attesa per far rilevare l’inesattezza di una bolletta, non sia accettabile. Una situazione indecorosa-conclude Poidomani-che richiede l’immediato e duro intervento della sindaca, per ricordare ai dirigenti di Iblea Acque che dietro ogni utente c’è un cittadino, e per costringerla a riorganizzare i servizi e a creare le condizioni affinché le persone possano adempiere al loro dovere di contribuenti, senza subire umiliazioni o sottrarre tempo alle loro occupazioni” 

bollette, cittadini, Comune di Modica, iblea acque, modica, Partito democratico, Salvatore Poidomani, uffici, utenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings