Uici Ragusa in gita in Campania, una settimana di socialità e cultura
Un evento pensato da tempo e ben riuscito, ecco come descrivere la gita a Napoli organizzata da Uici Ragusa per i suoi associati.
Il mese di ottobre resterà indimenticabile per i soci dell’Unione italiana ciechi e ipovedenti che hanno preso parte per una settimana alla gita che ha visto una consistente delegazione spostarsi in Campania.
Il gruppo formato in tutto da 56 persone, tra cui 23 soci con accompagnatori ha vissuto una intesa settimana all’insegna della socialità e della cultura.
“Abbiamo visitato – sottolinea il presidente Uici, Salvatore Albani – le rovine romane di Pompei, poi Napoli con la visita al museo Sansevero e un giro per il centro storico, compresa piazza Plebiscito. E, ancora, abbiamo visitato il parco archeologico di Pompei, Sorrento e poi, immancabile, la reggia di Caserta. Sono state giornate straordinarie che, ancora una volta, hanno messo in evidenza, qualora ce ne fosse di bisogno, la voglia di socializzazione e di conoscere da parte dei nostri soci”.
L’associazione da sempre promuove una serie di appuntamenti nel corso della stagione che hanno proprio queste finalità di inclusione.
“Devo dire che la gita in Campania è stato uno degli eventi meglio riusciti in questi ultimi mesi. Una iniziativa che, naturalmente, puntiamo a bissare in altri territori della nostra Penisola e che ci hanno consentito di vivere l’atmosfera di posti fantastici. Speriamo di potere tornare in gita molto presto” ha concluso il presidente Albani.