Il Modica Calcio riparte dal Real Siracusa Belvedere, i “Tigrotti” al “Barone” per inseguire il Milazzo
Modica – Riparte dal “Vincenzo Barone” la “caccia” del Modica Calcio alla capolista Milazzo.
Domani i rossoblu di Pasquale Ferrara, reduci dalla sconfitta, seppur immeritata sul campo della Nebros, (nella foto la formazione titolare) sono chiamati al pronto riscatto contro il Real Siracusa Belvedere di Gaetano Di Mauro, che da giocatore ha vestito con successo la maglia della Contea contribuendo alla promozione in serie C2.
Allo stadio “Enzo Vasi” di Gliaca di Piraino, Palmisano e compagni hanno giocato una buona partita, dominando per lunghi tratti la formazione nebroidea, ma non sono riusciti a sfondare il muro difensivo dei messinesi che hanno sfruttato una delle rare occasioni create per andare a segno su calcio di rigore alla mezz’ora della prima frazione di gioco riuscendo poi a resistere fino al 95′.
I rossoblu, nonostante la sconfitta in terra peloritana,devono ripartire dalla prestazione del “Vasi” e cercare di essere più cinici sotto porta sfruttando in maniera più incisiva la grossa mole di gioco che riescono a creare.
La partita di domani, se non approcciata nella maniera giusta nasconderà delle insidie, e su questo in settimana Ferrara ha lavorato per far si che i suo atleti entrino in campo con il giusto piglio provando a essere protagonisti sin dalle battute iniziali.
“Siamo pronti ad affrontare una grande partita – dichiara il mister rossoblu Pasquale Ferrara alla vigilia – Abbiamo lavorato tanto e bene per limare gli errori commessi contro la Nebros. Dovremo essere più cinici e affamati sotto porta, per il resto al momento non ho nulla da rimproverare ai miei ragazzi, la mole di occasioni costruite è importanti e quindi dovremo essere bravi solo a concretizzarle. Il Real Siracusa verrà con l’intento di dare il 100% per regalarsi punti contro una testa di serie, dovremo essere bravi noi a dare il 200% per riprendere la nostra marcia”.
Tra gli ospiti, non ci sarà per infortunio il portiere Carlo Incatasciato, che ha vestito per due stagioni la maglia dei “Tigrotti” vincendo un campionato di Promozione e la Coppa Italia di categoria, poi dopo la prima stagione in Eccellenza le strade del guardiapali di Rosolini e i rossoblu si sono divise e ora l’ex di turno non potrà incontrare per la prima volta da avversario la sua ex squadra.
Al “Barone” per dirigere Modica Calcio – Real Siracusa Belvedere è stato chiamato Daniele Mastrosimone della sezione AIA di Palermo che sarà assistito dai catanesi Edoardo Pennisi e Luciano Amedeo Sicali. Calcio d’inizio fissato per le 14,30.
calcio, campionato eccellenza, carlo incatasciato, ex gaetano di mauro, modica, modica calcio - real siracusa belvedere, presentazione, Stadio Vincenzo Barone