La Meerkat Scicli si riscatta, al “PalaJungi” i suricati si aggiudicano il derby ibleo con la Virtus Ragusa
Meerkat Scicli 64
Virtus Ragusa 58
Scicli – La sconfitta nel turno precedente nel campionato di serie DR1 Sicilia è già un lontano ricordo per la Meerkat Scicli che ieri si è riscattata prontamente battendo nel derby ragusano i “cugini” della Virtus Ragusa con il punteggio di 64 – 58.
In un “PalaJungi” strapieno, i suricati fanno valere il fattore campo in un derby intenso e combattuto fino all’ultimo secondo.
La gara, equilibratissima sin dall’inizio, è rimasta tale fino al riposo lungo che si è concluso in perfetta parità (31 – 31) con i due quintetti protagonisti di un basket di alto livello.
Nel terzo quarto, la Meerkat tenta il primo allungo, raggiungendo un massimo vantaggio di 10 punti, ma la Virtus Ragusa riesce a rimanere in partita, mostrando una difesa aggressiva e tenace.
Nel quarto e decisivo mini tempo, gli errori ai tiri liberi da parte degli ospiti hanno fatto la differenza, insieme alla grande prestazione del finlandese Turtinen e alla leadership di capitan Sorrentino, protagonista negli attacchi chiave.
Grazie a questa vittoria, la squadra di coach Gebbia raggiunge la Virtus Ragusa a 4 punti in classifica.
Il prossimo appuntamento vedrà la Meerkat impegnata in trasferta contro l’ Acireale, in una sfida che si preannuncia altrettanto impegnativa e ricca di insidie.
basket maschile, campionato dr1sicilia, meerkat scicli - virtus ragusa 64 - 58, palajungi, scicli