Concluse le operazioni di sbarco di 78 migranti a Pozzallo: “fondamentale il ruolo delle ONG”

Si sono concluse poco prima delle 14.00 di oggi le operazioni di accoglienza dei migranti giunti nel porto di Pozzallo a bordo della ONG Sea Eye 5.

Si tratta di 78 persone, di cui 6 minori, provenienti da Egitto, Siria, Tunisia, Pakistan, Afghanistan. Il personale medico non ha riscontrato alcuna criticità sanitaria, a parte qualche caso di scabbia per il quale non è stato necessario il ricovero in ospedale.

Ad accogliere i migranti l’ormai consolidata macchina umanitaria. L’ultimo sbarco in ordine di tempo si era registrato lo scorso fine settimana, ma anche in questa occasione il primo cittadino del Comune marinaro, Roberto Ammatuna ha voluto evidenziare come Pozzallo si confermi una comunità la cui cultura dell’accoglienza è ormai consolidata e come le polemiche sugli sbarchi, in un paese come l’Italia che ha tanto bisogno di forza lavoro, siano puramente strumentali.

Così come ingenerose le critiche sul lavoro che svolgono le navi ONG che, come in questa occasione, hanno dimostrato il ruolo fondamentale che svolgono, per salvare vite umane in mare.

78 migranti pozzallo, cronaca pozzallo, ong, Roberto Ammatuna, sbarco pozzallo, sea eye 5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings