Prevenzione alluvioni: 250 mila euro dall’autorità di Bacino per ripulire i corsi d’acqua a Scicli
L’Autorità di Bacino presso la presidenza della Regione Siciliana ha emanato un decreto in favore del Comune di Scicli per 250 mila euro, i soldi serviranno a prevenire il rischio i drogeologico.
La notizia arriva ad un mese dal sopralluogo del sindaco di Scicli Marino e dei dirigenti e dei tecnici della Protezione Civile nazionale, della Protezione civile regionale e dei vertici dell’Autorità regionale di Bacino, fra cui il segretario generale Leonardo Santoro.
La somma è destinata a interventi di somma urgenza di manutenzione ordinaria e straordinaria sul demanio idrico fluviale nei corsi d’acqua: torrente Modica-Scicli, lavinaro Arcieri, torrente Santa Maria La Nova, torrente San Bartolomeo.
A darne notizia il sindaco Mario Marino e l’assessore alla protezione civile Enzo Giannone, che ringraziano il segretario generale dell’Autorità Leonardo Santoro e il dirigente Marco Cesare Sanfilippo.
corsi acqua scicli, fiumi scicli, Mario Marino, protezione civile, rischio idrogeologico scicli leonardo santoro, scicli